Home
Idee
Dal Web
Rimedi della nonna

"Arrangiamamma"

:I rimedi della nonna:

Pulire i giocattoli e gli oggetti dei bambini

Pulire i giocattoli o i pupazzi non lavabili in acqua:

Il bicarbonato si può utilizzare per la pulizia degli oggetti e dei mobili destinati ai bambini essendo una sostanza non tossica con potere igienizzante e battericida.

Per detergere pupazzi di stoffa non lavabili in acqua, soprattutto quelli con meccanismi interni tipo carillon, scuoterli dentro un sacchetto con bicarbonato in polvere e spazzolarli, potete aiutarvi con l'aspirapolvere per eliminare i residui. E' possibile anche aggiungere il sale al bicarbonato e poi procedere nello stesso modo.

Lavare i giocattoli di gomma si puo' fare con una spugna bagnata cosparsa di bicarbonato.

I lettini fasciatoi e seggiolini si puliscono passando un panno intriso con una soluzione di acqua e bicarbonato.

Per eliminare le macchie sul piano del seggiolone sfregare la superficie con polvere bicarbonato con uno straccio inumidito.

Pupazzi lavabili:

Per i pupazzi lavabili ( accertatevene prima controllando l'etichetta) è possibile usare la lavatrice, meglio se usate il sapone liquido e se a 30 gradi, mi raccomando levate la funzione centrifuga che rovinerebbe l'imbottitura. Potete aggiungere un pò d'aceto al detersivo, questo li renderà piu' morbidi.

In casa con i bimbi, togliere gli adesivi:

Per togliere gli adesivi imbevete una spugna con aceto caldo e bagnate l'adesivo, raschiate e bagnate finché non vengono via. Per levare macchie di penna biro provate a spazzolare con acqua e aceto.E per le macchie di colla bagnate abbondantemente con aceto.